Vuoi sapere se la tua acqua è potabile?

La Bios SpA di via D’Onofrio ha attivato un servizio specifico per il controllo delle acque ad uso umano.

Le acque destinate al consumo umano devono essere salubri e pulite.

La legge prevede che esse non devono contenere microrganismi e parassiti, né altre sostanze in quantità o concentrazioni tali da rappresentare un potenziale pericolo per la salute umana.

I controlli di qualità delle acque sono eseguiti in vari punti, dalla sorgente fino ai contatori di distribuzione condominiali. Tutto ciò, fa parte delle verifiche di routine eseguite da parte sia dei gestori del servizio idrico che delle Asl di competenza al fine di garantire l’idoneità al consumo umano dell’acqua fornita.

Ma… l’acqua che esce dai rubinetti delle nostre case è ancora potabile?

Probabilmente molti cittadini si sono posti almeno una volta questa domanda.
In effetti l’acqua che esce dai nostri rubinetti alle volte differisce notevolmente da quella alla fonte in quanto lo scorrimento in vecchie tubazioni, la presenza di autoclavi, boiler, ecc. potrebbero alterare l’acqua sia dal punto di vista chimico che microbiologico.

Descrizione servizio

Per dare una risposta sicura a questa comprensibile preoccupazione la Bios ha attivato un servizio completo che include il prelievo dell’acqua di un rubinetto presso l’abitazione del cliente da parte di proprio personale tecnico e la successiva analisi in laboratorio…

Leggi tutto: http://www.bios-lcr.it/lacqua-che-beviamo/