Angelo Rollo

CURRICULUM PROFESSIONALE
SINTESI
Il sottoscritto Angelo Rollo, nato a Roma il 10-04-1959, residente in Roma, ha conseguito:

  • La laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza” in data 14-07-1986, con voto 110/110 e lode;
  • L’abilitazione professionale presso l’Università di Roma “La Sapienza” in data novembre 1986;
  • L’ iscrizione, dal 29-04-1987, all’Albo Professionale dei Medici-Chirurghi presso l’Ordine Provinciale di Roma, senza aver subito procedimenti disciplinari a tutt’oggi;
  • La specializzazione in Otorinolaringoiatria il 05-07-1989, presso l’Università di Roma “La Sapienza” con voto 70/70 e lode, direttore Prof. Italo De Vincentiis;
  • L’attestato del Corso di Perfezionamento in Audiologia Infantile, D.P.R. 162/82, presso l’Università di Roma “La Sapienza” nell’anno 1990-91.

Ha assolto il servizio militare obbligatorio in qualità di ufficiale medico di complemento.
È iscritto regolarmente alla Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale.

  • Durante gli studi universitari ha svolto attività di tirocinio presso il servizio di audio-vestibologia del Policlinico Umberto I di Roma.
  • Ha svolto attività professionale specialistica ORL come sostituto titolare presso strutture AUSL della provincia di Roma.
  • Dal 12-07-1990, consecutivamente a tutt’oggi, presta la propria opera professionale specialistica ORL presso l’ambulatorio convenzionato AUSL del l’Ospedale San Giovanni Battista in Roma, eseguendo inoltre la consulenza specialistica ORL ai malati ricoverati presso detto Ospedale.
  • Svolge dal 1990 a tutt’ oggi, prestazioni mediche specialistiche ORL, in regime di attività libero-professionale, presso BIOS in Roma, via D. Chelini 39.
  • Dal 1993 al 2011 ha svolto attività chirurgica ORL presso la casa di cura European Hospital in Roma, sotto la guida del Prof. Ingo F. Herrmann.
  • Docente in “Otorinolaringoiatria” nell’ambito del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per gli anni accademici dal 2003-04 al 2014-15, consecutivamente, presso l’Ospedale San Giovanni Battista in Roma.

Negli anni 2005-2006 e 2007, nell’ambito del programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità, con gli accrediti della specifica commissione, ha partecipato in qualità di docente a eventi format ivi specialistici ORL organizzati da Assifar servizi srl in collaborazione con As.Si.Pro.Far-Federfarma Roma e Ordine dei Farmacisti di Roma, in Roma, via dei Luceri 3/c.
Ha frequentato corsi, simposi, congressi specialistici ORL, accreditati dalla commissione nazionale per la formazione continua degli operatori sanitari, attenendosi all’acquisizione dei richiesti crediti formativi ECM.

Ha collaborato alla realizzazione di numerose comunicazioni, videodimostrazioni e pubblicazioni a carattere scientifico nel campo della otorinolaringoiatria.