Servizio di Pre-Accettazione

Gentile cliente,

siamo lieti di informarLa che la Bios SpA di via Domenico Chelini, 39, ha attivato il nuovo servizio di “PRE-ACCETTAZIONE ANALISI CLINICHE”.

Tramite questo servizio è possibile accettare anticipatamente le analisi cliniche ed eseguire nei giorni successivi l’accertamento clinico richiesto – previo completamento dell’accettazione allo sportello . Lo scopo di questo servizio è quello di ridurre in modo significativo i tempi di attesa nella Struttura beneficiando di una corsia preferenziale.

Il servizio di pre-accettazione può essere richiesto:

  1. direttamente presso il reparto Accettazione Analisi Cliniche e Ritiro Referti, come una normale accettazione in modo da eseguire il prelievo in data successiva;
  2. tramite la nuova App Bios, seguendo le indicazioni previste, scaricabile gratuitamente sia per  piattaforma IOS che per Android.
  3. tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica preaccettazione@gruppobios.net, con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla data dell’esame.

Nella mail occorre specificare:

  • Dati anagrafici completi: nome, cognome, luogo e data di nascita;
  • Numero di cellulare facilmente raggiungibile;
  • Eventuali assoggettamenti a convenzioni private (Fondi Assicurativi, Enti, Società private etc.);
  • Autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlg. 196/03).

Sarà inoltre necessario allegare alla suddetta e-mail una copia in pdf delle impegnative, in caso di richieste da parte del proprio medico di base/famiglia. Per semplificare la trasmissione delle impegnative, la clientela che dispone di uno smartphone o di un tablet potrà limitarsi a fotografare le richieste mediche inviandole tramite il servizio WhatsApp al numero dedicato: 329 6277707 facendo riferimento alla mail inviata.

Il personale di segreteria dopo aver ricevuto la mail di richiesta da parte del cliente provvederà ad effettuare la pre-accettazione entro max 36 ore dalla richiesta e ad inviare successivamente una e-mail di conferma della stessa contenente:

  • il numero di accettazione;
  • l’importo complessivo da saldare;
  • le modalità di accesso al Servizio presso la Struttura;
  • le eventuali preparazioni o informazioni relative all’accertamento clinico da eseguire.

Il giorno del prelievo, il cliente che ha effettuato una pre-accettazione utilizzerà il tasto 5 dell’eliminacode per accedere alle operazioni di completamento dell’accettazione (controllo delle impegnative/prescrizioni in originale, pagamento, fatturazione, etc.).

La Direzione